lunedì 5 dicembre 2011

"Il peso di una libellula" - La toccante storia di Elisa Fagioli

Qualche mese fa abbiamo conosciuto la bella e simpaticissima Elisa per realizzare alcune foto  da pubblicare sul suo libro "Il peso di una libellula" che parla della lotta e della sua vittoria contro l'anoressia. Da poco il libro è finalmente disponibile nelle migliori librerie. Un grande in bocca al lupo ad Elisa per questo interessante libro sicuramente da leggere!
"La giovanissima Elisa in questo libro intimo e toccante racconta senza vittimismi o dietrologie la sua storia di anoressia. Lo aveva fatto per la prima volta sulle pagine del Tirreno, quando ancora era malata e stava cercando di riappropriarsi della propria vita. Poi l'esperienza televisiva Rai. Ora in un libro il suo vissuto. Ha visto la morte in faccia Elisa: tre arresti cardiaci, la rianimazione; il tutto scaturito da un eccessivo controllo di se stessa e la voglia di non introdurre più nulla nel suo corpo. Uno stato di potere assoluto su di sé. Poi, la consapevolezza e la voglia di tornare alla normalità; una lunga riabilitazione e un percorso terapeutico. Una storia non facile, scomoda; ma che ha portato Elisa a sconfiggere quella che lei definisce ancora oggi «la Bestia». Ora desidera raccontare a tutti la sua storia, perché altre ragazze possano comprendere e comprendersi."
Potete comprare il libro direttamente online all'indirizzo  www.terresommerse.it
Per maggiori informazioni su Elisa potete visitare il suo sito personale  www.ilpesodiunalibellula.it






2 commenti:

  1. Grazie Siria... per le bellissime foto, ma soprattutto per la sensibilità che hai avuto nei confronti della mia storia... un bacio..

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, è stato un piacere! A presto, Siria

    RispondiElimina