sabato 12 marzo 2011

Carnevale a Colonia - "D´R ZOCH KÜTT" - Rosenmontagszug in Köln

Finalmente siamo riusciti a documentare il carnevale di Colonia, il più grande della Germania! L'evento più atteso nell'ambito della manifestazione è stato senza dubbio il "lunedì delle rose", una sfilata colorata di carri e maschere lunga diversi chilometri che attira ogni anno spettatori da tutta Europa! A rendere la manifestazione ancor più apprezzata dal pubblico è il lancio di dolciumi e piccoli gadget. Durante il passaggio dei carri infatti i protagonisti in maschera omaggiano la gente che assiste con le "Kamelle", originariamente semplici caramelle che nel tempo si sono trasformate in regali sempre più generosi come tavolette di cioccolata, piccoli peluches e addirittura confezioni intere di praline prodotte esclusivamente per l'occasione! Chi ha voglia può approfittare per fare una bella scorta di cioccolata, basta avere una busta e un po' di fortuna nel riuscire ad aggiudicarsi le "Kamelle" migliori. Vi consiglio anche di portare un casco, io una barretta l'ho presa dritta in testa!!!! ;-)

Ecco i numeri della sfilata:
Lunghezza della sfilata 7 chilometri, lunghezza del tragitto ca. 6,5 chilometri, tempo di percorrenza ca. 4 ore, 99 carri e carrozze, 78 automobili per il trasporto dei gadget, 10.200 animatori e protagonisti, 124 gruppi musicali e 440 cavalli.
Gadget lanciati da carri e gruppi: 150 tonnellate di dolciumi, 700.000 tavolette di cioccolata, oltre 220.000 scatole di praline, più di 300.000 mazzi di fiori, migliaia di peluche e altri regalini. Che ne dite, sarà il caso di andarci l'anno prossimo???

Source: http://www.koeln.de/tourismus/karneval/rosenmontagszug.html

Endlich waren auch wir auf dem berühmten Kölner Rosenmontagszug! Bei herrlichem Wetter und mit guter Laune ging´s rein ins Getümmel! Hier die Bilder...

Get Adobe Flash player
Photo Gallery by QuickGallery.com

Nessun commento:

Posta un commento