domenica 24 aprile 2011

Interior Design - DRIVE SUSHI

Vi riportiamo alcune immagini dell'ultimo servizio effettuato presso il locale Drive Sushi. Il progetto, ideato e sviluppato dall'architetto Luca Balsamo, coniuga sapientemente design minimal ed essenziale con soluzioni tecniche avanzate, in perfetto stile nipponico. Dalle parole dell'autore:

"il locale nasce come allestimento di un vecchio negozio di abbigliamento in Piazza delle Vettovaglie, nel centro storico di Pisa.
Del fondo originale abbiamo mantenuto solamente il lampadario artigianale che, a seguito di un restauro e tramite l'utilizzo di lampade a led a intensità regolabile, è divenuto uno degli elementi scenografici di maggior effetto.
Le scelte estetiche dell'allestimento interno sono nate dall'idea di creare un ambiente estremamente minimale come richiamo allo stile giapponese, in cui i colori del cibo potessero risaltare sugli elementi di arredo. Il bianco del lungo bancone lineare, della parete traforata retroilluminata e della nuova pavimentazione, contrasta con il nero ardesia del blocco servizi e della controparete opposta facendoli scomparire, mentre l'utilizzo della tecnologia a strisce led RGB combinata con il vecchio lampadario, permette di creare infinite combinazioni di luci e colori, dando così modo ai gestori di trasformare ogni giorno il locale in qualcosa di nuovo e diverso."
Arch. Luca Balsamo





Beh, che dire Luca, queste immagini lasciano senza parole! Posto meraviglioso, sicuramente da visitare!

Nessun commento:

Posta un commento